Certificazioni

Tomasi Master assicura ai suoi clienti qualità e rispetto per il mondo che abitiamo.

La nostra azienda come ulteriore riprova ha conseguito alcune delle più importanti certificazioni in ambito internazionale. Per un packaging di moda di qualità, ed ecosostenibile.

L’ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità. Il sistema di gestione della qualità di Tomasi Master è stato certificato conforme per le attività di progettazione e produzione di appendini in legno, soluzioni per packaging in carta e custodie per abiti in tessuto.

Lo Standard SA8000 è il primo standard certificabile relativo alla tutela dei diritti dei lavoratori. L’obiettivo è il miglioramento dei rapporti con i lavoratori e collaboratori, lo sviluppo sostenibile del business in particolare nel rispetto dell’ambiente e della società.

La certificazione ISO 14001 è riconosciuta a livello internazionale come lo standard di riferimento per i sistemi di gestione ambientale. Fornisce una struttura gestionale per l’integrazione delle pratiche di gestione ambientale, la prevenzione dell’inquinamento, nonché la riduzione del consumo di energia e risorse.

La certificazione FSC® garantisce che il legno e i prodotti derivati impiegati per fabbricare il prodotto provengano da foreste correttamente gestite secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici e da altre fonti controllate.

La certificazione BCI garantisce la qualità e il rispetto del cotone che utilizziamo per i nostri prodotti durante tutta la catena produttiva, rispetto per l’ambiente e per le persone che lo lavorano.

Il Global Organic Textile Standard è riconosciuto come il più importante standard per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili realizzati con fibre naturali da agricoltura biologica come cotone biologico o lana biologica.

Il Global Recycle Standard è lo standard che riconosce l’importanza del riciclo per la crescita di un modello di produzione e consumo sostenibile, con l’obiettivo di favorire la riduzione del consumo di risorse ed aumentare la qualità dei prodotti riciclati.